Hotel Roma Nardizzi Americana Via Firenze,38 00184 Roma Tel 0039 06 4880035 - Fax 0039 06 4880368 | info@nardizzihotel.com

Villa Borghese

Nonostante si collochi solo al terzo posto per estensione, dopo Villa Doria Pamphili e Villa Ada, Villa Borghese è sicuramente il parco più famoso di Roma per le innumerevoli testimonianze artistiche e paesaggistiche contenute al suo interno.

L’incredibile concentrazione di musei, edifici storici, sculture, monumenti e fontane ne fa, per definizione, il “Parco dei Musei”. L’area, che si estende in gran parte sul quartiere Pinciano, è un vero e proprio “cuore verde” ed offre molteplici occasioni di relax e di svago. Sarà possibile perdersi tra alberi secolari, laghetti e giardini all’italiana, magari girando in sella ad una bicicletta.

Oppure optare per una visita ad uno dei tanti musei presenti: la Galleria Borghese, resa celebre dalle pitture di Tiziano, Raffaello, Caravaggio e dalle sculture del Bernini; il Museo Civico di zoologia; la Galleria d’arte moderna; e, ancora, il Museo Etrusco e il Museo Carlo Bilotti, comprendente 18 opere di Giorgio De Chirico. Ma le attrazioni non finiscono qui.

All’interno della villa un vasto giardino zoologico, il Bioparco, richiama ogni anno migliaia di visitatori, e un teatro in stile vittoriano, il Silvano Toti Globe Theatre, propone nella stagione estiva le tragedie e le commedie elisabettiane.Numerosi gli eventi e le rassegne della Casa del Cinema, avente sede nella “Casina delle Rose”. Nei pressi di quest’ultima si trova inoltre il Cinema dei Piccoli, la sala cinematografica più piccola al mondo. Da segnalare infine che ogni primavera si svolge all’interno del Galoppatoio il concorso ippico Piazza di Siena.

booknowbannertuttisiti1