Il Teatro dell’Opera illumina il Natale
Un emozionante spettacolo di proiezioni che illuminerà ogni sera la facciata del Teatro Costanzi.
Un video-mapping d’autore illumina per Natale il Teatro Costanzi
Il Teatro dell’Opera di Roma in occasione delle prossime feste arricchisce ogni sera con musica e immagini piazza Beniamino Gigli con un progetto fra lirica, mapping e video-arte.
“L’Opera illumina il Natale” è il nome di una nuova iniziativa che durante le prossime Feste prevede un emozionante spettacolo di proiezioni che illuminerà ogni sera la facciata del Teatro Costanzi. Un video mapping 3d farà pulsare il teatro accompagnando le note di famose arie d’opera, interpretate da tre cantanti del progetto “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma. Il video vedrà anche la partecipazione straordinaria di Alessandra Amato, étoile del Corpo di Ballo del Teatro.
Interpreti delle arie saranno il soprano Erika Beretti (“Vissi d’arte” dalla Tosca di Puccini), il soprano Roberta Mantegna (“Casta diva” dalla Norma di Bellini) e il mezzosoprano Reut Ventorero (“Una voce poco fa” da Il barbiere di Siviglia di Rossini).
Il video è stato realizzato dal Reparto audio/video del Teatro dell’Opera di Roma. I costumi sono prodotti dalla Sartoria del Teatro, le parrucche e il trucco sono firmati dalla ditta Paglialunga.
La proiezione, della durata di circa 15 minuti, avvengono ogni giorno (escluso il lunedì) da martedì 20 dicembre fino a domenica 8 gennaio 2017.
Sono previsti cinque appuntamenti: alle 18.30, alle 19.30, alle 20.30, alle 21.30 e alla fine di ogni spettacolo in scena al Costanzi.